IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, incontro dedicato alla poesia di Giovanni Paolo II

Albenga. Un incontro dedicato alla poesia di Giovanni Paolo II con la lettura di brani scelti a cura di Gianni Ballabio e Massimo Sannelli. E’ l’iniziativa in programma per venerdì 6 maggio alle 17 ad Albenga, presso la Biblioteca Civica “Simonetta Comanedi”in Via Roma, 58 – II piano.

“Così, in questa vigilia di beatificazione, piace ricordare l’uomo come il santo; il poeta come il filosofo; colui che condusse lungo tempo questo nostro gregge disperso e disperato, consumando se stesso nel mostrare all’uomo come l’uomo sia luogo primordiale del Verbo. Egli, tabernacolo vivente a ciò che Platone chiamò demone, quella vibrazione eterea con cui l’uomo nasce e che l’uomo accompagna, lungo tutta l’esistenza, invisibile scrigno d’un codice unico e irripetibile, quello dell’anima, che in Wojtyla fu vasta, d’una vastità incontenuta e fonda. Grande dono di un Cielo a noi benevolo sempre, quand’anche nel dolore” si legge in una nota dedicata all’incontro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.