IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, Humberto Amesquita chiude la stagione del Jazz Club “Le Rapalline”

Albenga. La stagione 2010-2011 del Jazz Club “Le Rapalline” di Campochiesa d’Albenga, che si avvale della direzione artistica del pianista Alessandro Collina, si chiude, venerdì 13 maggio, con il concerto del trombonista peruviano Humberto Amesquita, che l’anno scorso ha vinto il Premio Giovane in Jazz dell’associazione Jazz Lighthouse di Genova, presieduta da Fabio Manganaro. Con Humberto Amesquita ci saranno Simone Daclon al pianoforte, Aldo Zunino al contrabbasso e Adam Pache alla batteria.

Nato a Lima, in Perù, nel 1985, Humberto Amesquita ha cominciato a suonare il trombone all’età di 13 anni. A 15 anni le prime esperienze sul palcoscenico e nel 2002 l’ingresso nell’Orquesta Juvenil de Musica Nueva con la quale, nel 2003, è andato in tournèe in Europa, dove si è trasferito. Vive a Milano e ha al suo attivo importanti collaborazioni, tra cui quella con Gianni Cazzola con il quale ha inciso un cd.

I posti a disposizione sono circa 50 e la partecipazione all’evento costa 35 euro e comprende la cena a menù fisso (bevande incluse, tranne i liquori del dopo cena) e il concerto (inizio della serata alle ore 20, live dalle ore 21.30). La gestione della sala e la cucina sono a cura di Barbara Locci e della sua famiglia, che gestisce lo storico ristorante dal 1971. La stagione 2010-2011, organizzata dall’associazione “Le Rapalline in Jazz”, si concluderà a maggio. Durante i concerti è possibile tesserarsi: la nuova tessera dell’associazione è dedicata a Louis Armstrong. Gradita la prenotazione ai numeri di telefono 0182 20340 e 333 9053617.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.