IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, “Festa Età Libera”: al via i concorsi

Albenga. Attraverso la firma di un protocollo d’intesa, il Distretto Socio Sanitario n. 4 Albenganese ha di recente costituito la “rete distrettuale per l’invecchiamento attivo”, un tavolo di concertazione e di co-progettazione finalizzata ad attuare le azioni progettuali connesse alle politiche per l’invecchiamento attivo previste dalla Regione Liguria e dai Distretti Socio Sanitari.

La Rete Invecchiamento Attivo del DSS Albenganese ha indetto, in occasione del Festival dell’Età Libera 2011, concorsi over 50 anni di poesia, racconti, pittura, fotografia, filmati amatoriali/cortometraggi. Per la poesia e i racconti brevi, si potrà partecipare con una sola poesia (massimo 25 versi), edita o inedita, in lingua italiana o dialetti liguri a tema libero, o con un solo racconto breve (massimo due cartelle e 30 righe per cartella) a tema libero. Per la pittura, la fotografia e i filmati amatoriali/cortometraggi, si potrà partecipare con un solo dipinto, di qualsiasi tecnica e orientamento artistico, di misurta non superiore a 50×70, munito di cornici e listelli, a tema libero; con una sola fotografia, tecnica digitale o da pellicola, stampata e montata su cartoncino, senza altri supporti (vetro, legno, ecc.), sia a colori che in bianco e nero, a tema libero, di dimensioni non superiori a 20x30cm; un solo filmato amatoriale di massimo 5 minuti (esclusi eventuali titoli di testa e di coda), su supporto informatico, a tema libero.

La partecipazione ai concorsi è aperta a tutte le persone over 50 anni, tutte le iscrizioni sono gratuite, i concorsi sono a tema libero. In ogni Distretto ci sarà un’apposita giuria o giurie tematiche per la valutazione degli elaborati che verrà resa nota il giorno stesso della premiazione. I prodotti artistici dovranno essere consegnati o spediti entro e non oltre il 30 Giugno 2011 presso la Sede del CUPLA c/o Confartigianato Via Mameli 14, Albenga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.