IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, due diportisti salvati dalla Guardia Costiera

Albenga. Salvati in extremis due diportisti che stavano per affondare con la loro piccolo natante (tender) a largo di Capo Mele, a circa 2 miglia dalla costa in trasferimento da Marina degli Aregai ai cantieri navali Vadino di Albenga. E’ stato lo spegnimento dei motori e l’allagamento della sala macchine a far scattare l’allarme. Sul posto sono intervenuti mezzi navali della Guardia Costiera che hanno tratto in salvo le due persone a bordo.

I due diportisti sono in buone condizioni di salute e sono stati trasportati nel vicino porto di Andora per essere sentiti dalla Capitaneria di Porto sulle cause del naufragio. Il T.V.(CP) Elisabetta Perami, Capo del Circondario Marittimo di Alassio, visto l’approssimarsi della stagione estiva, ricorda ”di verificare sempre l’efficienza dell’unità prima di prendere il mare, soprattutto dopo un lungo periodo di fermo in porto dell’imbarcazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Giudice
    Scritto da Giudice

    Non ho ben capito!! Si sono spenti i motori ed allagata la sala macchine….. di un tender??!!