IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, dopo il tutto esaurito la replica dello spettacolo dedicato a De Andrè foto

Albenga. Dopo il successo a Ortovero e Albenga, con oltre 600 spettatori, il prossimo 23 maggio, al teatro Ambra della città delle torri, torna in scena lo spettacolo “Nome: Fabrizio, cognome: De Andrè”, opera prima di Gino Rapa dei “Fieui di caruggi”, che è stato l’evento-sorpresa della stagione invernale de “La riviera dei teatri”.

Mario Mesiano che ha curato la regia ed interpreta il protagonista della commedia sottolinea: “La replica si è resa necessaria viste le numerose richieste e, soprattutto, la quantità di persone che erano rimaste escluse dalle due rappresentazioni precedenti a causa del tutto esaurito. Personalmente sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti. Ritengo di essere riuscito a trasferire sul palcoscenico lo spirito del testo che mira a mettere il risalto l’umanità di Fabrizio De Andrè, la sua parte magari meno nota, ma sicuramente più vera”.

Con Mario Mesiano saranno in scena Carla Migliardi, una delicata Nina, amica d’infanzia di Faber nella campagna astigiana, Giorgio Caprile, un arguto e pungente Paolo Villaggio complice dell’adolescenza e della giovinezza, Sabrina Bonanato nelle vesti di Dori Ghezzi, il grande amore di Fabrizio e Nando Rizzo, un realistico bandito sardo di grande umanità. Marisa Fagnani, con la sua voce e la sua chitarra, costituirà il filo conduttore della vicenda coinvolgendo gli spettatori e regalando emozioni e nostalgie. Inizio ore 21 di lunedì prossimo, 23 maggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gerardo

    Segnalo l’OFFICIAL PAGE dello spettacolo “nome Fabrizio cognome De Andrè” presente su Facebook a questo indirizzo: http://www.facebook.com/nomefabriziocognomedeandre?sk=app_221754024506845.
    Grazie per ogni “mi piace” a sostegno di questo riuscito evento locale!