IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, domani il football americano va in “Meta per il Volo”

Albenga. Il grande football americano ritorna ad Albenga. Domani alle ore 20,45, presso lo stadio Annibale Riva, si svolgerà infatti il trofeo “Una Meta per il Volo”, primo torneo di football americano a sfondo benefico, organizzato dall’associazione Il Volo della Gabbianella onlus, che dal 2006 si occupa di disagio minorile e familiare sul territorio del comprensorio ingauno, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Albenga.

L’iniziativa prevede un’esibizione amichevole tra alcune delle migliori squadre nazionali protagoniste del campionato italiano football a 9, un triangolare tra tre squadre partecipanti al campionato nazionale della Federazione Italiana Di American Football a 9 giocatori. Il torneo ha lo scopo di veicolare tale sport tra i giovani e giovanissimi, essendo oltretutto presente una compagine provinciale, i Pirates Savona, che milita nel medesimo campionato nazionale. Allo stesso tempo, Il Volo della Gabbianella onlus intende promuovere sul territorio i suoi progetti e le sue campagne.

La manifestazione è organizzata con il fattivo contributo dell’associazione sportiva Albingaunia 1928. Il prezzo del biglietto è di 5 euro e l’intero incasso sarà devoluto all’associazione Il Volo della Gabbianella onlus.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.