IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: conferenza sul Risorgimento a Palazzo Oddo

Albenga. Domani, mercoledì 25 maggio, alle ore 21, presso la sala conferenze del terzo piano di Palazzo Oddo, si terrà l’ultima iniziativa organizzata dal Liceo “Giordano Bruno” di Albenga con la collaborazione della Palazzo Oddo S.r.l.: la conferenza del Professor Marco Cammi sulla storiografia del Risorgimento.

L’evento vedrà protagonista il noto professore di storia, docente presso la principale istituzione scolastica cittadina, il quale presenterà un approfondimento storiografico circa le vicende principali del Risorgimento, vicende che hanno portato all’unificazione dello Stato ed alla proclamazione del Regno d’Italia il 17 marzo 1861.

“La conferenza del professor Cammi, apprezzato docente di storia, conclude il percorso di incontri, mostre, conferenze e dibattiti sulla principale ricorrenza dell’anno – dichiara Alessandro Chirivì, Presidente della Palazzo Oddo S.r.l. – Sono molto soddisfatto della collaborazione messa in atto con il liceo, il suo preside, i suoi docenti ed i suoi ragazzi, collaborazione che ha permesso di realizzare numerosissime iniziative e che ha aperto le porte ad una presenza costante e consistente dei ragazzi alle iniziative culturali e di intrattenimento offerte dalla Palazzo Oddo”.

La mostra sul Risorgimento e l’Unità d’Italia realizzata dal liceo e dalla Palazzo Oddo sarà visitabile fino al 2 giugno, Festa della Repubblica, con il consueto orario dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.