IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga: al San Carlo conferenza su storia dell’esercito italiano

Più informazioni su

Albenga. Sabato 7 Maggio, alle 9.45, presso l’Auditorium San Carlo in Via Roma, la Palazzo Oddo in collaborazione con il Liceo “Giordano Bruno” di Albenga, il Rotary Club di Alassio e con il patrocinio del Comune di Albenga, nuovo appuntamento per i festeggiamenti del 150° anniversario della proclamazione del Regno d’Italia.

Domenico Nisi terrà una conferenza dal titolo “Esercito e Nazione nei 150 anni dell’Unità d’Italia”; la relazione sarà preceduta ed intervallata da brani musicali eseguiti da alcuni talentuosi studenti del Liceo di Albenga.

“Dopo il successo dell’inaugurazione della mostra del pittore Pier Luigi Vurro tenutasi giovedì pomeriggio, e che ha visto la partecipazione di molti insegnanti e di tantissimi studenti del Liceo accorsi a visitare l’esposizione del loro docente di storia dell’arte, ecco arrivare un’altro appuntamento legato alle celebrazioni del centocinquantesimo, iniziative che hanno visto realizzarsi una stretta collaborazione tra la principale istituzione scolastica cittadina e la Palazzo Oddo, e che hanno portato tanti studenti a visitare le sale espositive del terzo piano”, dichiara Alessandro Chirivì, presidente della Palazzo Oddo S.r.l..

Le prossime iniziative organizzate in collaborazione tra i due enti saranno Giovedì 12 Maggio alle ore 21.00, all’Auditorium San Carlo, con una tavola rotonda organizzata dai ragazzi del triennio che intratterranno il pubblico sul tema “I protagonisti del Risorgimento”, Mercoledì 18 Maggio alle 17, al terzo piano di Palazzo Oddo, la conferenza del Prof. Pier Luigi Vurro su “L’arte nel risorgimento” e Mercoledì 25 Maggio, alle 21, sempre al terzo piano di Palazzo Oddo, con una conferenza del Prof. Marco Cammi, docente di Storia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.