IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, 2 giugno: concerto della Corale di Castiglione Torinese

Albenga. Per celebrare il 150° anniversario dell’Unità Nazionale, il Dopolavoro Ferroviario di Albenga e Palazzo Oddo hanno organizzato un concerto di canti del Risorgimento eseguiti dalla Corale “Cantarcipiace” di Castiglione Torinese diretta dal Maestro Italo Volpe diplomato in Prepolifonia, Musica Corale e Direzione di Coro al Conservatorio “G. Verdi” di Torino.

Il concerto si terrà all’Auditorium San Carlo giovedì 2 giugno alle ore 17,30. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti. Nell’occasione, il professor Pier Franco Quaglieni, storico e presidente del Premio letterario Albinguanum, ricorderà brevemente il 150° anniversario dell’Unità Nazionale e il 65° della Repubblica. Durante l’intervallo è previsto un intervento della scrittrice Cristina Rava volto ad illustrare l’edizione 2011 del “Premio Albingaunum”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.