Politica

Alassio, Villani: “Via da Palazzo Nervi per fare opposizione ad Alassio”

Luca Villani

Alassio. Ieri, una sincera stretta di mano al suo avversario politico e, in bocca, il sapore amaro di una sconfitta inattesa. Oggi, la consapevolezza di aver comunque fatto una campagna elettorale corretta e di essersi presentato agli alassini con le migliori intenzioni, colte, evidentemente, solo in parte.

Il giorno dopo il verdetto elettorale, Luca Villani ragiona a mente lucida sui dati della competizione politica nella città del Muretto che, da roccaforte del centrodestra, ha virato verso una compagine capitanata da un ex leghista appoggiato anche dal Pd. “Non posso che prendere atto della volontà dei cittadini che hanno scelto Avogadro – dice Villani – In città c’era una gran voglia di cambiamento che ho cercato di interpretare rinnovando la lista, ma evidentemente questo mio tentativo non è stato percepito. Forse non siamo riusciti a parlare chiaramente agli elettori. Qualcuno mi ha anche detto che ho fatto una campagna elettorale troppo ‘educata’, ma questo è il mio carattere: non mi piace urlare nè fare una politica ‘gridata’. Non posso che augurare un in bocca al lupo al nuovo sindaco”.

Villani, attualmente assessore in Provincia, parla anche del suo futuro politico: “In campagna elettorale, anche per dimostrare quanto i nostri avversari politici si sbagliassero nell’accusare la Lega Nord di essere attaccata alle poltrone, ho annunciato che, al di là del risultato delle comunali, mi sarei comunque dimesso dal mio incarico a Palazzo Nervi, e così farò. Ora devo solo consultarmi con il presidente Vaccarezza per concordare i relativi tempi tecnici. Il mio futuro sarà quello di fare opposizione nella mia città”, conclude l’esponente leghista.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.