IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, incontro col professor Calabrese per parlare di diete

Alassio. Lunedì 9 maggio, ad Alassio, si terrà l’ultimo incontro del progetto culturale “Parliamo di … una proposta culturale per la scuola, per l’aggiornamento, per il dibattito critico”, promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con il Liceo Don Bosco.

Ospite della serata, che prenderà il via alle ore 21.00, nell’Auditorium “Roberto Baldassarre” nella Biblioteca Civica “Renzo Deaglio“, sarà il professor Giorgio Calabrese che è stato invitato ad approfondire il tema: “La dieta: una scienza e non una moda”, un argomento di grande attualità che riguarda sia i giovani che i non più giovani.

Siciliano d’origine, il professor Calabrese, vive da tempo ad Asti. Docente presso l’Istituto di Scienza degli Alimenti dell’Università Cattolica di Piacenza e presso l’Università di Torino è consulente e membro di numerose Università ed Istituti in Italia e all’estero. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di numerosi articoli comparsi sia su riviste nazionali che internazionali. E’ consulente dietologo in campo sportivo (Juventus F.C., squadre di serie A di Volley, pallamano, tamburello, nazionale di Marcia e di sci) ed è consulente scientifico delle trasmissioni televisive: Porta a porta, Uno mattina sabato, Linea blu, TG2 Salute, Medicina 33 e Eat-Parade, In famiglia, Ambiente Italia. Collabora inoltre con i quotidiani: La Stampa; La Repubblica; Il Corriere della Sera; Avvenire.

L’incontro sarà condotto dal professor Antonio Tassara. Gli studenti che parteciperanno all’iniziativa potranno richiedere “il credito formativo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.