Alassio, incontro col professor Calabrese per parlare di diete

Alimento

Alassio. Lunedì 9 maggio, ad Alassio, si terrà l’ultimo incontro del progetto culturale “Parliamo di … una proposta culturale per la scuola, per l’aggiornamento, per il dibattito critico”, promosso dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con il Liceo Don Bosco.

Ospite della serata, che prenderà il via alle ore 21.00, nell’Auditorium “Roberto Baldassarre” nella Biblioteca Civica “Renzo Deaglio“, sarà il professor Giorgio Calabrese che è stato invitato ad approfondire il tema: “La dieta: una scienza e non una moda”, un argomento di grande attualità che riguarda sia i giovani che i non più giovani.

Siciliano d’origine, il professor Calabrese, vive da tempo ad Asti. Docente presso l’Istituto di Scienza degli Alimenti dell’Università Cattolica di Piacenza e presso l’Università di Torino è consulente e membro di numerose Università ed Istituti in Italia e all’estero. E’ autore di numerose pubblicazioni scientifiche e di numerosi articoli comparsi sia su riviste nazionali che internazionali. E’ consulente dietologo in campo sportivo (Juventus F.C., squadre di serie A di Volley, pallamano, tamburello, nazionale di Marcia e di sci) ed è consulente scientifico delle trasmissioni televisive: Porta a porta, Uno mattina sabato, Linea blu, TG2 Salute, Medicina 33 e Eat-Parade, In famiglia, Ambiente Italia. Collabora inoltre con i quotidiani: La Stampa; La Repubblica; Il Corriere della Sera; Avvenire.

L’incontro sarà condotto dal professor Antonio Tassara. Gli studenti che parteciperanno all’iniziativa potranno richiedere “il credito formativo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.