Politica

Alassio, giunta Avogadro: Gaibisso non sarà vicesindaco, prima scelta sul depuratore

Avogadro

Alassio. Roberto Avogadro sta elaborando la giunta e si insedierà ufficialmente durante il primo consiglio, che si terrà lunedì 30 maggio. Il sindaco appena eletto, al suo tris nella città del muretto, sta affidando i ruoli dell’esecutivo. Già sembra tramontata l’ipotesi di Sergio Gaibisso come vicesindaco, per esclusione dettata dal regolamento comunale.

L’ex sindaco Dc della città, presidente dell’azienda di soggiorno, noto anche per il suo ruolo nel mondo della vela, di cui ha guidato lungamente la federazione nazionale, sarebbe stato chiamato alla carica di vicesindaco, anche per la sua capacità di mettere d’accordo le diverse componenti dell’alleanza. Ma questa possibilità emerge ora come impraticabile. “Mi dispiace per questo incidente di percorso – ha detto Avogadro -. Tuttavia Gaibisso avrà un ruolo importante nell’amministrazione. Alassio ha bisogno ancora di lui…”.

Rimane scontato un ruolo da assessore per Loretta Zavaroni e Rinaldo Agostini, oltre all’esponente del Pd Domenico Bogliolo che ha ottenuto molte preferenze. Quarto nome per un posto da assessore ancora da scegliere: lunedì o martedì prossimo è prevista una riunione per definire nel dettaglio la nuova giunta.

Molti i nodi della matassa che il primo cittadino è chiamato a sciogliere, dalla dibattuta tematica urbanistica alla gestione delle spiagge e delle partecipate, dal turismo alla depurazione delle acque. Proprio per quanto riguarda l’Ato, Avogadro ha appena dato mandato agli uffici comunali competenti di raccogliere tutta la documentazione per ridefinire la posizione di Alassio in ambito ponentino e provinciale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.