IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, giunta Avogadro: Gaibisso non sarà vicesindaco, prima scelta sul depuratore

Più informazioni su

Alassio. Roberto Avogadro sta elaborando la giunta e si insedierà ufficialmente durante il primo consiglio, che si terrà lunedì 30 maggio. Il sindaco appena eletto, al suo tris nella città del muretto, sta affidando i ruoli dell’esecutivo. Già sembra tramontata l’ipotesi di Sergio Gaibisso come vicesindaco, per esclusione dettata dal regolamento comunale.

L’ex sindaco Dc della città, presidente dell’azienda di soggiorno, noto anche per il suo ruolo nel mondo della vela, di cui ha guidato lungamente la federazione nazionale, sarebbe stato chiamato alla carica di vicesindaco, anche per la sua capacità di mettere d’accordo le diverse componenti dell’alleanza. Ma questa possibilità emerge ora come impraticabile. “Mi dispiace per questo incidente di percorso – ha detto Avogadro -. Tuttavia Gaibisso avrà un ruolo importante nell’amministrazione. Alassio ha bisogno ancora di lui…”.

Rimane scontato un ruolo da assessore per Loretta Zavaroni e Rinaldo Agostini, oltre all’esponente del Pd Domenico Bogliolo che ha ottenuto molte preferenze. Quarto nome per un posto da assessore ancora da scegliere: lunedì o martedì prossimo è prevista una riunione per definire nel dettaglio la nuova giunta.

Molti i nodi della matassa che il primo cittadino è chiamato a sciogliere, dalla dibattuta tematica urbanistica alla gestione delle spiagge e delle partecipate, dal turismo alla depurazione delle acque. Proprio per quanto riguarda l’Ato, Avogadro ha appena dato mandato agli uffici comunali competenti di raccogliere tutta la documentazione per ridefinire la posizione di Alassio in ambito ponentino e provinciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da astronauta pasticcione

    Tenete chiusi i bambini in casa che arrivano i comunisti!
    Egr. Sig. Murgia: ci hai stufato. Siete riusciti a perdere dove il megagalattico prendeva 1800 preferenze, la gente forse comincia a capire…. Saluti

  2. Ippolito
    Scritto da Ippolito

    Bravo AVOGADRO
    primo giorno del nuovo corso amministrativo e subito affronta un problema che ha stagnato tra interessi subdoli per anni, bravo ! Subito la soluzione di una esigenza primaria per la città

    ed a qualcuno che sta in alto CAPRA CAPRA CAPRA CAPRONE CAPRONE CAPRONE

  3. Scritto da Biagio MURGIA

    Ecco che la giunta AVOGADRO si prepara a pagare la prima rata del mutuo acceso presso il PD, spostando il depuratore da S.Anna a Villanova D’Albenga….Vedremmo cosa dirà la società che ha vinto la gara di appalto per il depuratore alassino. (scommettiamo che ci scappa una rischiesta danni ultramilionaria????)