IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, da oggi online sul sito del Comune la nuova guida ai servizi sociali

Più informazioni su

Alassio. Da oggi sul sito del Comune di Alassio è on-line la nuova guida informativa su tutti i servizi erogati dall’Assessorato ai Servizi Sociali. La guida può essere consultata o scaricata gratuitamente dal sito www.comune.alassio.sv.it, entrando nella sezione “Sito comunale”, cliccando sulla sezione “Uffici” e quindi “Ufficio Politiche Sociali”.

“La nuova guida – spiega l’Assessore Monica Zioni – offre puntuali informazione su tutto ciò che viene messo a disposizione dal Comune in ambito sociale, un utile strumento per orientarsi nella rete dei servizi, soprattutto quando i cittadini si trovano in situazione di difficoltà. È strutturata per argomenti e si va dalle agevolazioni economiche, ai servizi per la domiciliarità, dalle strutture per anziani ai servizi per i minori e per i giovani. Ci sono, ad esempio, indicazioni su come richiedere il servizio del “pasto caldo” a casa e su come usufruire dell’attività del Centro diurno per anziani nell’RSA, in particolare per malati di Alzheimer o per altre patologie”.

Altre novità accompagnano l’attività dei Servizi Sociali del comune di Alassio. Sono state attivare due nuove iniziative: il gruppo di cammino per anziani e persone che desiderano fare attività fisica e il servizio Informagiovani. “Il servizio informativo per i giovani – dice l’Assessore Zioni – è attualmente svolto nello Sportello di Cittadinanza nel Palazzo Comunale, in attesa di essere trasferito a breve nella sua nuova sede, così da poter finalmente realizzare uno spazio di aggregazione per i ragazzi, che diventi un punto di riferimento per avviare nuove iniziative legate al lavoro, alla scuola e al tempo libero”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.