IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, Avogadro ha scelto la sua squadra: ecco nomi e deleghe

Alassio. Decisi i nomi e cognomi della nuova giunta del sindaco alassino Roberto Avogadro che ha voluto tenere per sé le deleghe a Affari Generali, Personale, Vigili Urbani, Finanze, Bilancio, Tributi, Società partecipate, Suolo Pubblico.

Luigi Sibelli sarà vice sindaco con deleghe ad Ambiente, Nettezza Urbana, Arredo Urbano, Minuta Manutenzione; Loretta Zavaroni, assessore alle Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Attività Educative e Diritto allo Studio, Sanità, Rapporti con la Cittadinanza, Associazioni e Volontariato; Domenico Bogliolo, assessore all’Urbanistica, Lavori Pubblici; Giacomo Nattero si occuperà di Frazioni, Collina, Verde Pubblico, Zone Periferiche, Innovazione; Rinaldo Agostini è il nuovo assessore al Turismo.

Sono state inoltre assegnate alcune deleghe anche ai consiglieri: quella al Commercio va a Patrizia Boscione e Fabio Lucchini; Emanuele Schivo al Demanio; Chicca Ienca alla Cultura; Matteo Monti allo Sport; Alessandro Scarpati alla Protezione Civile, Depuratore, Spostamento della Ferrovia.

Sergio Gaibisso, considerato fino a poco tempo fa il probabile vicesindaco, avrà probabilmente un ruolo nelle società partecipate, in particolare per la Marina di Alassio. Gaibisso non può fare né il vice di Avogadro né l’assessore perchè a vietarlo è il regolamento comunale che prevede che un candidato in lista alle elezioni e non eletto non possa poi essere ripescato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.