IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via il progetto di tutela della scogliera di Capo Noli

Più informazioni su

Noli. Il Comune di Noli ha aderito ieri alla costituzione di un gruppo per un progetto di tutela della scogliera di Capo Noli da presentare in sede comunitaria.

Il progetto, redatto da uno spin off dell’Univesità di Genova in collaborazione con la fondazione CIMA, punta a ricostituire la flora e la fauna primaria dele scogliere di capo Noli portando più in basso l’insediamento dei ricci di mare, che rischiano di desertificare l’intera parete rocciosa. Si tratta di un intervento di alta valenza ecologica volto a ricostituire l’habitat naturale di zone di mare e di scogliera di primaria importanza nell’area fra la Gallinara e Bergeggi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.