IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Alassio si ride insieme a Paolo Migone

“Alassio Cab”, regala due nuovi appuntamenti con la comicità. L’edizione primaverile della rassegna, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura, si svolgerà in piazza Partigiani, ad ingresso gratuito.

Venerdì 6 maggio, alle ore 21, sul palco di “Alassio Cab” salirà il comico toscano Paolo Migone con lo spettacolo “Dei numeri 2 sono il numero 1”. Forte di un’esperienza teatrale di anni, camaleontico, dallo stile visionario, Paolo Migone ha la capacità di raccontare, attraverso una gestualità essenziale, situazioni e immagini rievocandole con l’ausilio di uno stile di scrittura sobrio e di grande impatto. Attore, regista teatrale e autore teatrale e televisivo, Migone usa come filtro la sua comicità corrosiva, la sua inimitabile mordacità toscana che caratterizza uno stile inconfondibile.

Si è fatto conoscere dal grande pubblico attraverso “Zelig”: con il suo impermeabile bianco e l’immancabile occhio nero. Il suo argomento preferito è l’eterno gioco fra uomini e donne che, pare, fornirgli spunti creativi inesauribili con un occhio sempre attento ai costumi contemporanei, alla realtà del suo tempo. Le sue verità, il suo punto di vista passano attraverso il clima surreale che Migone riesce magicamente a ricreare in ogni sua esibizione. Non ha confini nella sua fantasia: sorprende con continue deviazioni della narrazione, illumina con trovate verbali, folgora con lampi di improvvisazione, corre con l’umorismo come un torrente in piena percorre la valle, risaie, maremme, dirupi, prati fioriti e quando arriva al mare, il mare non sa più che pesci pigliare. Nel suo spettacolo “Dei numeri 2 sono il numero 1” c’è verismo, surrealismo, malinconismo, risatismo, è un labirinto intricato come la mente di Paolo Migone, nella quale ci si può infilare senza paura, perché in fondo si trova sempre l’uscita…o l’entrata di un nuovo labirinto.

Protagonista del secondo appuntamento con la comicità, in programma mercoledì 11 maggio, alle ore 21.00, sempre in piazza Partigiani, è il sosia di Mr. Bean interpretato da Arnaldo Mangini.
In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno nell’Ex Chiesa Anglicana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.