IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Accorpamento medie Albenga, Tabbò: “Sindaco, ritiri il progetto”

Albenga. L’accorpamento delle scuole medie ingaune nel plesso di via Degli Orti continua a far discutere. Dopo le obiezioni del Comitato Genitori preoccupato per un’operazione che giudica azzardata, arrivano anche le precisazioni dell’ex sindaco di Albenga, Antonello Tabbò, al quale il sindaco Guarnieri avrebbe attribuito l’idea del trasferimento tanto contestato.

“Prendo atto dell’abitudine consolidata, da parte del sindaco Guarnieri, di distorcere la realtà – dice Tabbò – Sullo spostamento della scuola in via degli Orti, che lei ha affermato sarebbe un’iniziativa voluta a suo tempo dalla nostra parte, senza voler fare polemiche, devo prendere posizione e tranquillizzarla. Se la sua preoccupazione è questa, ritiri pure la pratica e il progetto. Noi dell’opposizione siamo contrari allo spostamento. Se intende andare avanti, invece, abbia almeno il coraggio di assumersi la responsabilità di una scelta che è di questa amministrazione e non della precedente”.

“Lo ribadisco, siamo contrari, non abbiamo mai assunto alcuna decisione in merito nel passato e, poichè la nostra contrarietà dimostra che non siamo d’accordo, ritiri la pratica e il progetto” conclude Tabbò.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.