Politica

Accorpamento medie Albenga, Tabbò: “Sindaco, ritiri il progetto”

Antonello Tabbò

Albenga. L’accorpamento delle scuole medie ingaune nel plesso di via Degli Orti continua a far discutere. Dopo le obiezioni del Comitato Genitori preoccupato per un’operazione che giudica azzardata, arrivano anche le precisazioni dell’ex sindaco di Albenga, Antonello Tabbò, al quale il sindaco Guarnieri avrebbe attribuito l’idea del trasferimento tanto contestato.

“Prendo atto dell’abitudine consolidata, da parte del sindaco Guarnieri, di distorcere la realtà – dice Tabbò – Sullo spostamento della scuola in via degli Orti, che lei ha affermato sarebbe un’iniziativa voluta a suo tempo dalla nostra parte, senza voler fare polemiche, devo prendere posizione e tranquillizzarla. Se la sua preoccupazione è questa, ritiri pure la pratica e il progetto. Noi dell’opposizione siamo contrari allo spostamento. Se intende andare avanti, invece, abbia almeno il coraggio di assumersi la responsabilità di una scelta che è di questa amministrazione e non della precedente”.

“Lo ribadisco, siamo contrari, non abbiamo mai assunto alcuna decisione in merito nel passato e, poichè la nostra contrarietà dimostra che non siamo d’accordo, ritiri la pratica e il progetto” conclude Tabbò.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.