A Savona seconda edizione del corso di chirurgia laparoscopica avanzata

Andrea Piccardo

Savona. Con il patrocinio della S.I.C.O. (Società Italiana Chirurgia Oncologica) e dell’A.C.O.I. (Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani) il 9 e il 10 maggio si tiene a Savona il secondo Corso di chirurgia laparoscopica avanzata dei difetti di parete addominale (Ernie inguinali ed ombelicale, laparoceli ovvero sventramenti addominali).

Il corso, organizzato dal Dipartimento di Chirurgia dell’Asl2 savonese, diretto dal Dott. Giorgio Pastorino, è aperto alla partecipazione di medici ed infermieri.Presidente del convegno è il Dott. Andrea Piccardo, direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Generale di Cairo Montenotte.

Il programma del congresso, che ha sede all’ospedale San Paolo di Savona, prevede sessioni video durante le quali verranno trasmesse in diretta interventi chirurgici dalla sala operatoria.

Alto il profilo dei Docenti provenienti dalle altre Asl liguri con l’eccezionale partecipazione del Prof. Lorenzo Novellino, figura storica della chirurgia videolaparoscopica italiana.

È un evento di eccellenza per l’Asl2 savonese e la Città di Savona, a dimostrazione dell’elevato livello di specializzazione chirurgica nell’ambito della sanità savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.