IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Pietra incontro pubblico su centrale Tirreno Power “Che aria tira?” foto

Pietra Ligure. “Che aria tira? La centrale a carbone di Vado Ligure non è poi così lontana”. E’ il titolo dell’incontro pubblico che si terrà questa sera, alle 21, a Pietra Ligure presso il Centro Polivalente di Via Bixio, ci sarà un incontro pubblico patrocinato dal Comune di Pietra Ligure.

Moderatore della serata sarà Edmondo Bosco di Pietra Ligure, consigliere dell’Ordine dei medici di Savona, che presenterà gli interventi di alcuni rappresentanti dell’Associazione “Uniti per la Salute” e di “Cittadinanzattiva Liguria”.

Le associazioni, da anni in prima linea contro l’inquinamento atmosferico del savonese, presenteranno alcuni studi secondo i quali i rischi sanitari della centrale a carbone di Vado Ligure hanno forti ripercussioni anche nella nostra parte di Riviera.

Ad inizio serata il sindaco di Pietra Ligure, Luigi De Vincenzi, porterà il saluto dell’amministrazione cittadina.

Un incontro analogo si è tenuto anche ieri sera presso la sala S.M.S. di Albisola Superiore dal titolo “Ampliamento della centrale a carbone di Vado, un danno anche per gli albisolesi?” organizzato da Diego Gambaretto, consigliere comunale Lista Pdl – LN Orsi Sindaco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.