A Loano un laboratorio per costruire mostri e animali fantastici

Loano gadzebo della fantasia

Loano. Domenica 22 maggio, a Loano, nell’area del Campo solare in via Gozzano, si svolgerà il secondo appuntamento della rassegna “Bottega del racconto”, organizzato dall’Associazione Compagnia dei Curiosi con il contributo dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano.

Il pomeriggio nel “Gadzebo della Fantasia” propone alle 15.00, “Mostri e il buio nero della notte”, laboratorio di costruzione di mostri e animali fantastici realizzati in legno, con l’aiuto degli animatori della Compagnia Fantulin. A disposizione dei bambini ci saranno pezzettini di legno sagomato e tanti piccoli attrezzi da falegname, che si trasformeranno con fantasia e manualità in tanti giocattoli e sculture in legno recuperato.

Alle 17.00, ci sarà una piccola pausa con la merenda tradizionale proposta dalla condotta Slow Food di Albenga-Finale: “pane e marmellata”. Il pomeriggio si chiuderà, alle 17.30, con lo spettacolo “Senza paura”. In scena ci saranno i burattini in legno e cartapesta realizzati dall’Associazione Fantulin, accompagnati da musiche dal vivo della tradizione popolare.

L’iniziativa “Gadzebo della Fantasia” si propone come spazio e momento di incontro, divertimento e crescita tra genitori e i figli e tra famiglie, l’occasione per condividere esperienze nuove, riscoprendo l’importanza di stare insieme. Il progetto ha ottenuto la menzione speciale “Premio Amico della Famiglia Governo Italiano”. Le iniziative sono tutte gratuite.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.