Sport

Juniores regionali girone A: l’Andora termina al terzo posto

P1090383

Loano. Si è chiusa con un ottimo pareggio la stagione dell’Andora che, con i 49 punti totalizzati grazie ad girone di ritorno strepitoso, si è assicurato la partecipazione al girone di Eccellenza nella prossima stagione, per ora in compagnia di Sestrese, Ventimiglia, Quiliano, Vado, Athletic Club Genova, Bogliasco D’Albertis, Angelo Baiardo e Canaletto Sepor. Le altre squadre saranno determinate da spareggi e dal numero di retrocessioni dal campionato di livello nazionale.

Un plauso finale all’undici guidato da Ferruccio Vio che, in piena emergenza, ha giocato un incontro gagliardo in casa della seconda forza del torneo andando in vantaggio al 25° con Manfrè che, liberato da De Rose, ha superato Prantoni con un secco destro. Al 36° Menozzi ha calciato un angolo per il preciso stacco di testa di Mamone che ha fissato il risultato sull’1 a 1, nonostante le occasioni capitate sui piedi di Revello e En Neymj non sfruttate per la poca calma.

Le altre tre rappresentanti della provincia di Savona hanno chiuso nelle retrovie. Il Varazze Don Bosco, pur ben figurando, si è arreso alla capolista Sestrese. I ragazzi di mister Vincenzo Berio sono stati sconfitti per 1 a 2.

Il Pietra Ligure ha impattato 1 a 1 sul campo dell’Imperia. La squadra guidata da Marco Durando è andata in goal con Fava. I biancocelesti hanno così portato a 3 le lunghezze di vantaggio sulla Loanesi San Francesco. La formazione allenata da Antonio Luchina è stata battuta a domicilio dalla Pro Imperia.

Il recupero del 25° turno:
Golfodianese – Ventimiglia 1 – 2

I risultati della 26° giornata:
Argentina – Golfodianese 6 – 1
Bolzanetese Virtus – Cffs Cogoleto 2 – 0
Imperia – Pietra Ligure 1 – 1
Loanesi San Francesco – Pro Imperia 0 – 2
Varazze Don Bosco – Sestrese 1 – 2
Ventimiglia – Andora 1 – 1
Virtusestri – Praese 0 – 2

La classifica finale del girone A:
1° Sestrese 64
2° Ventimiglia 60
3° Andora 49
4° Bolzanetese Virtus 45
5° Praese 44
6° Argentina 36
7° Pro Imperia 35
8° Virtusestri 34
9° Cffs Cogoleto 32
10° Imperia 29
11° Varazze Don Bosco 27
12° Pietra Ligure 22
13° Loanesi San Francesco 19
14° Golfodianese 13

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.