Elezioni Alassio, Galtieri propone torneo di calcio tra le liste in corsa
Alassio. Il candidato sindaco di Alassio Angelo Galtieri lancia un’idea originale per stemperare i toni della campagna elettorale e propone di organizzare, per la prima volta, un quadrangolare di calcio a 5 (quattro più il portiere) tra tutte le liste in corsa per le amministrative.
“Sfidiamo le altre liste a calcio, in un minitorneo che sia in grado di produrre un vincitore in una giornata. Partita secca da venti minuti e poi le finali. Un modo divertente per tutti i sessantaquattro candidati di familiarizzare e così per i quattro sindaci. Questo sarebbe un modo piacevole per fare parlare della nostra città come di un luogo di convivenza civile dove il confronto democratico sia basato sulla partecipazione e sulla condivisione delle idee piuttosto che sullo scontro” dice Galtieri.
“Basta solo un po’ d’impegno, un po’ di allenamento, un po’ di agonismo e potremmo dare vita a un torneo di calcio che si potrà anche ripetere negli anni. I cinque titolari e le riserve dovranno essere espressi esclusivamente dai sedici della lista ufficiale” propone il candidato sindaco alassino.
“Lo sport è sempre stato un modo per avvicinare le persone in modo sano. La competitività è inevitabile in ogni gara sportiva, ma il giocare secondo le regole permette di misurarsi in modo corretto e di rapportarsi con i compagni di squadra e gli avversari. Spero – conclude Galtieri – che gli altri accettino la sfida in modo da scendere in campo prima delle elezioni. Noi siamo pronti e ci stiamo già allenando in bicicletta per fare potenziamento muscolare…”.



Che trovata GALTIERI.. .dillo dillo che vorresti prendere con la scusa del contrasto in campo a calci nel didietro il buon Melgrati per i danni che ha fatto o magari stile Zidan …ma guarda che è FALLO ! Guarda che Alassio non è l’ INTER e l’amministrazione di un Comune non è una palla e le palle girano già