IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Week end ad Albenga: ginnastica ritmica, ceramica, conferenza sui matrimoni forzati e amministratori in piazza

Albenga. Sabato 19 e domenica 20 Marzo, presso il Palazzetto dello Sport di Leca d’Albenga, si svolgerà il Campionato Interregionale di Specialità di Ginnastica Ritmica Nord Ovest e Nord Est, organizzato dalla Ginnastica Ligure Albenga, con la collaborazione della Pro Loco Albenga e con il patrocinio della Federazione Ginnastica d’Italia e del Comune di Albenga.

Domani alle ore 16,30, inoltre, nella prestigiosa cornice di Palazzo Peloso Cepolla ad Albenga, Cecilia Chilosi della Regione Liguria parlerà su “La ceramica ligure del XVII secolo dagli stili orientalizzanti all’istoriato barocco”, nel ciclo di lezioni “Storia, società e cultura in Liguria tra Sei e Settecento” organizzato dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Ritorna “Amministratori in Piazza”. Dopo il grande successo riscosso dalla prima uscita ufficiale, avvenuta lo scorso 19 febbraio, è tutto pronto per il secondo appuntamento dell’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale di Albenga, su proposta del sindaco Rosy Guarnieri, volta a garantire alla cittadinanza un contatto e un confronto diretto con chi governa la città.

A partire dalle ore 10.00 di domani componenti della giunta e della maggioranza in consiglio comunale scenderanno in piazza Marconi per incontrare i cittadini, prestare ascolto alle loro esigenze, ricevere le loro segnalazioni e i loro suggerimenti, e fornire loro le opportune risposte. L’iniziativa proseguirà anche nel pomeriggio fino alle ore 17,00 circa.

Sempre domani, alle ore 15.00, presso il salone delle conferenze del Santuario del Sacro Cuore ad Albenga, si svolgerà la conferenza “No ai Matrimoni Forzati”, organizzata dall’Associazione Migrantes di Albenga in collaborazione con l’Associazione “Donne e Mamme Musulmane” e con il patrocinio del Comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Roonf-Pirates
    Scritto da Roonf-Pirates

    Bello sarebbe, si mettesse una cassetta dove vi sono gli amministratori in piazza,per i consigli anonimi per idee e migliorie oltre che alle critiche,e che si crei un post su IVG dove si potranno pubblicare e lettggere le varie considerazioni dei cittadini,ovviamente quelle lecite e consone.