IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Villanova: domenica festa di carnevale dedicata ai bambini

Villanova d’Albenga. Grande festa in maschera dedicata ai bambini, domenica 13 marzo, a Villanova d’Albenga, in occasione della 24^ edizione del “Carnevale di Pitta”, la manifestazione organizzata dal Comune, in collaborazione con la Pro Loco e l’Unione Sportiva Villanovese per onorare la figura di Domenico Della Valle, che alla sua scomparsa nel 1987, tramite una donazione lasciata all’amministrazione comunale, aveva espresso la volontà di organizzare manifestazioni ed eventi dedicati ai bimbi del piccolo comune della Valle Lerrone.

Da allora, le amministrazioni che si susseguirono, organizzarono questa grande festa di carnevale, ricca di intrattenimenti studiati ad hoc per la popolazione più giovane. Dalle 14.30, piazza Mazzini sarà animata da Fortunello e Marbella, i due clown itineranti che con i loro spettacoli intrecciano fantasia e interazione riuscendo ad entusiasmare grandi e piccini. Grazie alla “Baby Dance”, la centralissima piazza si trasformerà in una discoteca all’aperto, dove i bambini potranno scaternarsi in simpatici balli a ritmo di musica, avvolti nella magica atmosfera creata dalle centinaia bolle di sapone e da fumi colorati; ma non mancheranno il truccabimbi dedicato al carnevale, gli altissimi trampolieri e la parata delle piccole mascherine nelle principali vie del paese. Al termine della festa, i giovani protagonisti potranno rifocillarsi con una deliziosa cioccolata calda , offerta dalla locale croce bianca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.