IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via libera dalla Regione Liguria alla proposta di legge sulla famiglia

Regione. “Abbiamo diverse leggi varate dalla  prima legislatura Burlando sul tema della famiglia e riteniamo sia utile essere arrivati ad un testo organico che richiama le norme già esistenti, con i dovuti aggiornamenti, per far sì che ogni nucleo familiare possa riconoscervi i propri diritti nel campo delle politiche sociali e sanità, della scuola, della casa in un momento di grave situazione economica, fragilità sociale e crisi dei valori”, afferma l’assessore alle Politiche Sociali Lorena Rambaudi, al termine della riunione della Commissione Salute e Sicurezza  Sociale dell’Assemblea regionale.

Fra gli obiettivi principali del ddl, la creazione di un sistema integrato  fra Regione Liguria e enti locali per coordinare in modo sistematico le politiche della famiglia. La proposta di legge viene incontro alle famiglie anche con la semplificazione informatica amministrativa delle procedure e della conoscenza dei servizi.

“La proposta di legge varata oggi, che ora andrà all’esame dell’Assemblea regionale è un provvedimento assunto con i piedi per terra, che non contiene progetti insostenibili data la scarsità di risorse, ma pone l’attenzione delle politiche regionali sulle persone e sulle famiglie”, ha concluso l’assessore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.