IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vesco su cartiera Varazze: “Ora aspettiamo il bando per la cessione del sito”

Regione. “Non posso che esprimere soddisfazione per aver raggiunto un risultato molto importante a favore dei 53 lavoratori della Cartiera Verde di Varazze”. Lo ha detto questa mattina l’assessore regionale al lavoro,  Enrico Vesco annunciando la sigla dell’accordo per la cassa integrazione straordinaria, presso l’Unione Industriali della Provincia di Savona, alla presenza della direzione provinciale del lavoro, del commissario straordinario della Continental Paper, delle organizzazioni sindacali e dei rappresentanti dei lavoratori, per far fronte alla crisi occupazionale della Cartiera Verde di Varazze dopo che lunedì scorso é scaduto il contratto d’affitto e il sito è stato restituito al proprietario, la Continental Paper. La cassa integrazione straordinaria durerà 12 mesi, con decorrenza dal 15 febbraio.

“Adesso restiamo in attesa – ha concluso Vesco – che venga emanato il bando per la cessione del sito, primo passo per ridare un futuro produttivo e occupazionale a questa importante realtà industriale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.