IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vesco riceve liguri di ritorno dall’Argentina: apriranno stabilimento di dolciumi a Vado foto

Regione. Curiosa nota positiva nel tourbillon di incontri sull’immigrazione e sui drammatici  episodi di Lampedusa di questi giorni, nella sede della Regione Liguria. L’assessore Enrico Vesco ha ricevuto nel pomeriggio, nel suo ufficio di via Fieschi, un ligure di terza generazione, Nelson Parodi, pronipote di Giobatta Parodi, originario di Mele, emigrato in Argentina nel secolo scorso.

In Argentina, la famiglia Parodi è una grande produttrice di miele, oltre dodicimila tonnellate annue. Per raggiungere il traguardo delle ventimila tonnellate e avvicinarsi ai grandi produttori europei, Nelson Parodi è tornato in Liguria  per aprire uno stabilimento, sempre di miele, caramelle, dolciumi, a Vado Ligure. La nuova sede dell’azienda Parodi di Vado Ligure si occuperà anche di import-export.

All’incontro in Regione Liguria, con l’assessore al Lavoro e all’Emigrazione Enrico Vesco, erano presenti, insieme con i collaboratori di Nelson Parodi, il presidente dell’associazione dei Liguri nel Mondo Felice Migone e l’assessore comunale di Mele Giovanni Cadili Rispi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.