IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vesco a Tpl: “I fondi utilizzati per favorire esodo dipendenti”

Più informazioni su

Regione. “Fa sorridere che il presidente di Tpl chieda ancora tempo alla Regione perché i fondi di cui stiamo parlando erano stati stanziati nel 2006 come criteri premianti e incentivanti per sviluppare un sistema di bigliettazione elettronica secondo gli standard dettati dalla Regione. Parliamo quindi di cinque anni fa ed è ridicolo sentirci dire oggi che sono stati avviati i primi passi”. Lo dice l’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco, rispondendo all’assessore ai trasporti della Provincia di Savona, Paolo Marson e al presidente dell’azienda savonese di trasporto pubblico locale, Maurizio Maricone che chiedono alla Regione Liguria di non ridestinare i 400.000 erogati per gli investimenti tecnologici.

“Si tratta – spiega Vesco – di finanziamenti che erano stanziati nel 2006 e finalizzati per sviluppare un sistema di bigliettazione elettronica e che non sono stati spesi in tal senso, pertanto come Regione li riutilizzeremo per incentivare l’esodo dei dipendenti delle aziende di trasporto pubblico locale della Regione prossimi alla pensione e far fronte così alle richieste delle organizzazioni sindacali”.

“Per questo – conclude Vesco – è inaccettabile che l’assessore Marson parli di alchimie contabili, perché se i fondi fossero stati spesi per lo scopo a cui erano destinati, oggi la Regione non avrebbe ragione di destinarli ad altre iniziative”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.