IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vertice in Piaggio con gli assessori Fusco e Paita per l’avvio del cantiere a Villanova

Finale L. E’ in corso a Finale Ligure quello che potrebbe essere uno degli ultimi incontri prima dei disco verde definitivo al trasferimento della Piaggio a Villanova d’Albenga.

Presenti gli assessori regionali Marylin Fusco, all’urbanistica, e Raffaella Paita, alle infrastrutture, il sindaco di Finale Ligure, Flaminio Richeri, e i tecnici di Regione e Comune. Nel corso dell’incontro verranno ridefiniti i dettagli che mancano all’avvio del cantiere per la costruzione del nuovo stabilimento ai margini dell’aeroporto “Clemente Panero”, avvio che l’azienda aveva promesso a marzo.

Con l’edificazione del nuovo impianto villanovese e una volta completato il trasloco aziendale, a Finale Ligure comincerà l’operazione urbanistica sulle aree lasciate libere dai capannoni industriali, dove sorgeranno complessi abitativi, servizi, plesso scolastico e un corridoio plurimodale composto da ferrovia e strada.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.