IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vertenza Tpl, il 23 marzo incontro azienda-sindacati

Più informazioni su

Savona. Torneranno ad incontrarsi il prossimo mercoledì 23 marzo azienda e sindacati di categoria nell’ambito della vertenza sul trasporto pubblico locale. Due giorni dopo lo sciopero di otto ore proclamato per lunedì 21 marzo.

Lavoratori e sindacati sono pronti a tornare al tavolo della trattativa, a patto che i vertizi aziendali recedano sulla mediazione in atto riguardante i contratti di formazione, sull’utilizzo del fondino regionale e sulle misure correttive necessarie per far fronte ai tagli del trasporto. A pesare nella trattativa anche la possibilità che Tpl debba restituire alla Regione 400 mila euro concessi nel periodo del risanamento.

Intanto la commissione dell’Rsu sindacale sta vagliando anche il piano delle azienda sul fronte delle linee urbane savonese, che dovrebbe essere presentato nelle prossime settimane. Anche il bacino savonese verrà interessato dal piano aziendale che prevede una riduzione di 300 mila chilometri. Il nuovo assetto delle linee sarà plasmato anche in relazione al nuovo “presidio” di Tpl Linea presso la stazione ferroviaria.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.