IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, campionato zonale Laser: il finalese Gallego secondo in classe Standard

Finale Ligure. Presso la LNI di Sestri Ponente si è svolta la prima regata valida per la ranking list zonale della classe Laser. Alla competizione hanno partecipato 33 imbarcazioni nelle classi Standard, Radial e 4.7 in due giorni di gara suddivise in tre prove.

Sabato il vento è stato abbastanza costante sui 6,5/7 metri al secondo; domenica mattina è iniziato sui 4,5/5 metri al secondo per poi passare nell’ultima gara dai 7 ai 12 metri al secondo.

Le regate si sono tenute davanti alla Lanterna di Genova, al campo Charlie, e il percorso è stato quello classico, ovvero trapezoidale.

Nei Laser Standard Fausto Vassallo (CN San Bartolomeo al Mare) (1-1-1) si è regolarmente imposto su Giovanni Gallego (CN del Finale) (2-2-2) e Giovanni Repetto (CN Ilva) (3-3-3). A seguire si sono piazzati Gabriele Opizzo (San Bartolomeo al Mare) con 16, Alessandro Bruno (YC Italiano) con 18, Andrea Cito Filomarino (Vela Club Levanto) con 20 e altri due concorrenti.

Nei Radial ha vinto Luca Bergia Boccardo (YC Italiano) (1-3-1) a pari punti con il secondo Nicolò Elena (Club del Mare Diano Marina) (2-1-2), seguiti da Giuditta Di Laghi (Cnam Alassio) (dns-2-3) che sconta così la prima prova. A seguire troviamo Gaia Galati (C.N. Loano) a 15, Marco Guzzetti (YC Porto Maurizio) a 16, Matteo Bucci (YC Italiano) a 19 e altri tre partecipanti.

Nei Laser 4.7, i più numerosi, Daniel Friggi (LNI Sestri Ponente) (3-2-1) ha prevalso su Alessandro Bondi (LNI Sestri Ponente) (1-3-2) e Lorenzo Damonte (C.N. Loano) (2,1,9). Poi, un tris della LNI Sestri Ponente: Davide Trentini a 14, Federico Menegatti con 15 e Andrea Laviosa con 19. Settima Gaia La Gamba (Club del Mare) a 23, Francesco Albertazzi (LNI Sestri Ponente) e Sergio Vaggi (LNI Sestri Ponente) a 27. Seguono altri nove concorrenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.