Sport

Vela, Campionato delle Due Isole: avvincente week-end di regate a Finale

Campionato delle Due Isole

Finale Ligure. Sabato 26 marzo si è disputata la terzultima prova del Campionato delle Due Isole con una regata costiera. Il campo di regata compreso tra Finale Ligure e l’isola di Bergeggi ha dato la possibilità agli equipaggi di mettere in mostra oltre alle qualità tecniche nella gestione delle manovre anche una lettura del campo di regata al fine di sfruttare le zone con massima pressione del vento e nello stesso tempo fare la migliore prua verso la boa di bolina e di arrivo.

La partenza alle ore 13 per le categorie Irc e Orc ha visto fin da subito le imbarcazioni Brancaleone e Alvorada prendere alcune lunghezze sui diretti avversari consolidando miglio dopo miglio il vantaggio. L’arrivo in volata ha visto Brancaleone tagliare per primo la linea di partenza seguita da Alvorada dopo 26 secondi in reale. Nella classe Regata e Libera hanno vinto rispettivamente Giuba e Seconda Sera.

Domenica due regate con percorso a bastone. Dopo un’avvincente testa a testa tra Brancaleone e Alvorada nella prima prova dopo tre giri sempre a stretto contatto il Brancaleone ancora una volta taglia il traguardo per primo. L’inizio della seconda prova vede l’equipaggio del Brancaleone sempre molto concentrato nel cercare di coronare un fine settimana perfetto. Dopo la partenza si evince sin da subito che lo scontro è tra il Brancaleone e Alvorada con un susseguirsi di incroci e, dopo una regata veramente entusiasmante, Alvorada taglia per primo l’arrivo. Gli applausi dei rispettivi equipaggi mettono in evidenza lo spirito sportivo che contraddistingue gli atleti di questo sport dove l’elemento naturale è il primo avversario da rispettare.

Sabato sera il Comitato ha organizzato presso il porto di Finale Ligure un party con cena e musica dal vivo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.