IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, stage ed esercitazioni per il Soccorso Alpino e Speleologico (foto) foto

Più informazioni su

Varazze. Una tre giorni di stage a Varazze da parte del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, con il porto turistico della località del levante savonese scelta come sede di esercitazioni anche pratiche in mare, accompagnate da lezioni teoriche al mattino. La tre giornate sono state organizzate per approfondire gli aspetti di soccorso in mare da parte della sezione speleologica con immersioni a grosse profondità e l’ausilio di una apparecchiatura d’avanguardia, il camper mobile dotato di camera iperbarica.

Lo stage è stato realizzato con la collaborazione della Marina di Varazze e del Tec-Diving di Savona, oltre che da Comune di Varazze e Capitaneria di Porto che stanno supportando il Soccorso Alpino. Gli istruttori sono Stefano Bianchelli, Felice Zanin e Aldo Ferrucci. Verranno testate le modalità operative del reparto di speleosubacquea, affiancate da attrezzature di respirazione. Per domenica, ultima giorno di stage, è prevista una immersione fino al relitto della Haven.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.