IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Varazze, sette mln di euro per “bloccare” la frana di Casanova

Varazze. Situazione davvero difficile nella frazione di Casanova e San Pietro a Varazze. Mentre il Comune attende la seconda convocazione per il tavolo istituzionale aperto dalla Regione Liguria sui fondi destinati all’alluvione dell’ottobre scorso, l’amministrazione comunale procede con il monitoraggio del versante, che comprende due frabbricati oltre al tratto di strada provinciale fortemente danneggiato. Secondo i primi carotaggi da parte dei tenici la sicurezza del versante non è garantita e le trivellazioni passeranno da 17 a 30 metri di profondità.

“E’ il primissimo intervento che porteremo al prossimo incontro, il rischio c’è e bisogna far partire l’opera prima possibile. E’ stato stimato che per bloccare la frana servono circa sette mln di euro, senza contare i dissesti sulla provinciale. Mi auguro che si possa partire con i lavori entro l’estate” ha sottolineato il sindaco Giovanni Delfino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.