IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vado Ligure: primo giorno di prove per la piattaforma Maersk

Vado Ligure.  Primo giorno di prove per la piattaforma Maersk di Vado Ligure. Le operazioni propedeutiche alla costruzione della piattaforma sono iniziate con il trasporto al largo, ad opera di una speciale chiatta, dei materiali su cui poggeranno i cassoni del futuro terminal in preparazione a Genova. I lavori per il campo prove coincidono con una settimana decisiva per il progetto. Questa mattina, infatti, presso il Consiglio per le opere pubbliche di Liguria e Lombardia è iniziata la conferenza dei servizi in sede referente per il sovrapasso della piattaforma. L’incontro proseguirà nel mese di aprile, quando tra l’altro il Consiglio comunale di Vado avrà espresso il suo necessario parere.

Un ulteriore via libera alla piattaforma dovrebbe arrivare invece mercoledì dal Consiglio superiore delle opere pubbliche a Roma. “I lavori per il campo prove erano attesi da tempo – spiega il sindaco di Vado, Attilio Caviglia – sono la conditio sine qua non per l’elaborazione del progetto definitivo della piattaforma”. “Questa prima conferenza dei servizi con tema il collegamento in sovrapasso tra il terminal e il sistema viario – aggiunge il vicepresidente della Provincia di Savona, Luigi Bussalai – conferma come gli enti locali abbiano mantenuto i loro impegni per un’opera, rispettosa dell’impatto ambientale e logistico, che porterà notevoli vantaggi alla comunità locale nei prossimi anni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da juan

    caro chief guarda che se ce’ qualcuno che si beve delle stronzate non sono io …prova a farti un esame di coscienza….e’ meglio sai …

  2. Scritto da Chief Tyrol

    Bevetevi tutte le cose che vi dicono!!! Bravi. La forza di internet è la pluralità dell’informazione. Bastano alcuni click per capire veramente come stanno le cose, evitando, per il momento, di essere soddisfatti.

  3. Scritto da juan

    finalmente ….sono veramente soddisfatto …se non altro spero che almeno tutti quei discutibili interlocutori si zittiscano e non vengano piu’ a raccontarci favole catestrofistiche ed …un giorno quando saremo seduti sulle panchine di portovado ammirando il porto che lavora qualcuno mi dira’ ….” ti gavaeivi rasgiun!!””….

  4. Scritto da freeholly9

    a sto punto facciamoci pure una centrale nucleare lì a vado….

  5. Scritto da juan

    voglio proprio vedere che enormita’ di musse ci raccontera’ ora l amministrazione vadese .
    penso che sia veramente arrivato il momento delle dimissioni ,,,e’ l ora di uscire di scena quatti quatti, in silenzio per non perdere quel poco di faccia che gli e’ rimasta…sarebbe la decisione migliore…e con loro tutti gli invasati che ci hanno “caricato di legna verde ” fino ad oggi …bye bye …eheheheheh…