IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Unità d’Italia, Burlando: “La Lega Nord ha perso un’altra occasione”

Genova. Il tradizionale alzabandiera di questa mattina presso il Monumento dei Mille di Genova – Quarto, per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, è stata sicuramente un’occasione per dimostrare un sentimento nazionalista per la maggior parte degli italiani. Li, proprio da quello scoglio, la notte tra il 5 e il 6 maggio 1860 partì la spedizione dei garibaldini alla vola di Marsala. Una data che è motivo di orgoglio per tutti coloro che si sentono italiani. Questa mattina il tricolore si è alzato sulle note dell’inno nazionale eseguito dalla Filarmonica di Genova – Cornigliano, in una piazza gremita di cittadini. Ma qualcuno non c’era: La Lega Nord.

Tra le autorità, anche il governatore della Liguria, Claudio Burlando, il quale ha voluto commetnare l’assenza degli esponenti del Carroccio così: “La Lega Nord ha perso un’altra occasione. In nessun altro Paese europeo si discute la propria storia in modo tanto balzano. Pensare che si possa competere ritornando ai grandi ducati, mi sembra veramente complicato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. folgore
    Scritto da folgore

    Grande @svullo mi hai tolto le parole…dal post!ahahah
    Burlando dovrebbe pensare all’ennesima occasione persa da lui per stare zitto.
    Forse dimentica la guerriglia Basca in Spagna, la Catalogna che da sempre vuole l’indipendenza, l’irlanda del nord, i secessionisti del sudtirolo alleati alla SINISTRA che tanto si è battuta per questa occasione e ha al suo interno gente che rinnega lingua e istituzioni italiane!
    Ha ragione nessun altro paese in Europa contesta la divisione in modo così balzano, gli altri usano le bombe!
    Per una volta siamo fieri di essere Italiani e non pensiamo a chi non lo è, saranno fatti loro se non lo capiscono!

  2. Scritto da svullo

    E tu Burlando quante occasioni hai perso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!