IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Unità d’Italia: Alitalia e Air One festeggiano con promozioni, mentre su Facebook si parla in dialetto

Più informazioni su

Genova. In occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia anche le compagnie di bandiera dello Stivale festeggiano lanciando numerose inziative e promozioni. Il logo celebrativo dei 150 anni (tre bandierine tricolori con la scritta “1861- 2011 – 150° Anniversario Unità d’Italia”) è stato infatti applicato su tutti i 150 aeromobili della flotta Alitalia e Air One.

Fino al 20 marzo, Alitalia  offre quattro biglietti (due di andata e due di ritorno) al prezzo complessivo di 150 Euro (tasse e supplementi inclusi) per voli fra le destinazioni domestiche della Compagnia nel periodo fra il 15 giugno e il 15 ottobre. I passeggeri di Air One che il 17 marzo acquisteranno un biglietto (sul sito www.flyairone.it o via Call Center 199 207080) pagheranno solo le tasse aeroportuali per volare su una rotta domestica della Compagnia fra il 1° aprile e il 31 maggio (ad esclusione del periodo 18 aprile – 2 maggio). Disponibili 150 posti per ogni rotta nazionale servita da Air One.

I soci del programma MilleMiglia che voleranno con Alitalia o con Air One nella giornata del 17 marzo riceveranno un bonus di 150 miglia. Nelle sale Freccia Alata e presso i banchi check-in saranno distribuiti depliant istituzionali con il calendario dei principali iniziative culturali previste per l’evento. Inoltre le home page del sito di Alitalia e di Air One e le pagine Facebook delle due Compagnie saranno personalizzate con skin e con banner celebrativi.

Su Facebook.com/Alitalia due nuove applicazioni celebreranno in modo giocoso l’Unità del nostro Paese e metteranno alla prova lo “spirito patriottico” dei fan della Compagnia: con il gioco “Vola con i dialetti” saranno pubblicate sulla bacheca di Facebook.com/Alitalia alcune frasi “patriottiche” associate ad Alitalia e i fan potranno inserire, come commento, le traduzioni di queste frasi nel proprio dialetto; con l’applicazione “Slogan d’alta quota” sarà riprodotta una selezione delle più belle campagne pubblicitarie di Alitalia con i claim riscritti nei diversi dialetti del nostro Paese. I fan dovranno indovinare a quale dialetto d’Italia si riferiscono i claim delle campagne pubblicitarie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.