IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Uisv, il 25 maggio il gran finale di “Fabbriche Aperte”: premiazioni al Chiabrera

Savona. Si terrà mercoledì 25 maggio il gran finale di “Fabbriche Aperte”, presso il Teatro Comunale Chiabrera. 500 i ragazzi che hanno partecipato alla terza edizione dell’iniziativa dell’Unione Industriali di Savona per far conoscere ai giovani savonesi la realtà produttiva e le opportunità occupazionali del territorio. Quest’anno Fabbriche Aperte è giunta alla sua quarta edizione e ha coinvolto 10 aziende e 21 classi di sei Istituti scolastici savonesi. In totale circa 500 ragazzi fra i 12 e i 13 anni, iscritti all’Istituto Pertini di Savona e agli Istituti Comprensivi di Cairo Montenotte, Millesimo, Quiliano, Spotorno e Vado Ligure.

I ragazzi nei mesi scorsi hanno visitato dieci realtà aziendali, venendo a conoscenza dei  processi di gestione e produzione all’interno di un’industria, visitando uffici, centri di controllo ed elaborazione dati, laboratori, officine, magazzini, scoprendo professionalità meno conosciute, ma molto preziose e ricercate dalle aziende.

Dieci le aziende che hanno partecipato a Fabbriche Aperte. Questo l’elenco delle aziende: Bombardier Transportation Italy S.p.A., Continental Brakes Italy S.p.A, Demont S.r.l., F.A.C. S.p.A, Infineum Italia S.r.l., Noberasco S.p.A, Piaggio Aero Industries S.p.A, Reefer Terminal S.p.A, Tirreno Power S.p.A e Verallia Italia S.p.A. Tutor dei giovani studenti anche in questa quarta edizione sono i ragazzi dell’Associazione Giovani per la Scienza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.