IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, Cappelluto: “Un ‘ponte’ promettente: i turisti non si sono fatti attendere”

Savona. La voglia di una vacanza, anche se breve, c’è. E questo nonostante il maltempo, le frane e tutti i disagi di cui abbiamo sentito parlare in questi giorni. Il sole di oggi saluta un ponte che, per gli addetti ai lavori, si preannuncia soddisfacente.

“Ho sentito molti colleghi, da Alassio a Finale Ligure, e tutti mi hanno confermato che richieste e prenotazioni non si sono fatte attendere – dice Franca Cappelluto, presidente dell’Unione degli Albergatori della provincia di Savona – Ricordiamoci che questo è uno dei pochi ponti a disposizione di quest’anno, per cui i turisti non se lo lasceranno sfuggire. L’inverno è stato difficile e il maltempo di queste ultime ore ci aveva fatto temere il peggio. Ma guardando il numero delle prenotazioni il dato è uno solo: che la voglia di vacanza, anche se per pochi giorni, rimane. I turisti sono soliti informarsi bene sulle condizioni meteo e, vedendo che questo sarà un week end soleggiato in Riviera, han deciso di partire”.

“E’ ancora presto per fare una stima degli arrivi, ma sono soddisfacenti per tutti i colleghi che ho già interpellato – conclude Cappelluto – La gente ha voglia di partire, di evadere, soprattutto con l’inizio della bella stagione. Ora non ci rimane che attendere Pasqua e il 25 aprile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.