IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasporto pubblico, il sindaco Berruti: “Ad oggi non ci sono le condizioni per l’azienda unica”

Savona. Anche il trasporto pubblico locale è stato al centro delle riflessioni del primo cittadino savonese Federico Berruti nella sua conferenza stampa di fine mandato, alla luce della volontà espressa dalla Regione Liguria sull’aggregazione dei bacini di utenza. Un’agenzia del trasporto pubblico locale sarebbe la premessa per una futura azienda unica del trasporto.

“Giudico bene l’operato dell’assessore regionale Enrico Vesco, uomo vicino alle amministrazioni, alle aziende e ai lavoratori” osserva il sindaco di Savona, che però frena sull’ipotesi dell’azienda unica regionale: “Un processo di unificazione regionale è molto difficile. Le aziende genovesi hanno un mondo molto diverso rispetto a quello savonese. Sotto vari aspetti la razionalizzazione e l’aggregazione dei bacini può rappresentare una tappa intermedia. Se ci saranno le possibilità tecniche ed economiche per l’azienda unica si vedrà in futuro”.

“Ad oggi – conclude Berruti – non ci sono le condizioni”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.