IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trasloco Piaggio a Villanova, Cassiano: “Azienda può iniziare anche questa sera”

Villanova d’Albenga. “Siamo contenti e non vediamo l’ora di vedere le ruspe al lavoro”. Ha commentato così il primo cittadino di Villanova l’esito del vertice tra Regione e Piaggio Aero Industries terminato con la notizia del trasferimento dello stabilimento Piaggio Aero di Finale Ligure a Villanova di Albenga.

“Ci tengo però a precisare che l’azienda è in possesso di un permesso di costruire da 3 anni, con una proroga di altri due, per questo i lavori potevano partire anche ieri.”

Cassiano in merito al passaggio “formale” che spetterebbe al Comune dell’entroterra albenganese prima del via libera al cantiere del nuovo sito produttivo spiega che l’azienda potrebbe avviare le operazioni anche perchè i lavori oggetto di variante, non sarebbero nella fase 1.

“L’iter per l’esame della variante sarà molto rapido, non siamo contrari, ma ci sono i tempi tecnici. – ha concluso Cassiano – Certo è che la metà di aprile non è così lontana, finalmente vedremo realizzato un progetto importantissimo per lo sviluppo della nostra città e di tutta la Provincia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giuliano Bernat

    Dunque aspettiamo e vedremo,caro piopio,prima di sentenziare.La Piaggio deve andare a Villanova o chiude.A proposito,speriamo che non siate in troppi là fuori a gufare contro di noi o ci toccherà ricorrere all’esorcista!

  2. Scritto da piopio

    Aspetta e spera caro sindaco Cassiano a Villanova come a Finale la Piaggio chiede chiede ma non fa mai nulla forse le case a Finale ma la fabbrica a Villanova…. chi vivrà nè vedra delle belle

  3. JanDogville
    Scritto da JanDogville

    ……….ha ragione, Sig.Sindaco, che comincino a fare qualcosa……..è da tempo che parlano e non fanno nulla!!!!