Altre news

“Trail Maremontana”, al via la seconda edizione: in 150 di corsa da Loano a Bardineto

trail corsa montagna

Loano. Tutto pronto per la seconda edizione del “Trail Maremontana – Memorial Cencin De Francesco”, una gara di 26,5 chilometri, dalla spiaggia di Loano ai boschi di Bardineto, che si correrà domenica. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Balla Coi Cinghiali e dall’A. S. D. Runners Loano con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Loano, del Comune di Bardineto e della Provincia di Savona, conta ad oggi oltre 150 atleti iscritti.

La corsa, che si svolge in una sola tappa a velocità libera in un tempo limitato, percorre i sentieri del comprensorio collinare e pedemontano alle spalle di Loano e Pietra Ligure fino a scavalcare la montagna ed arrivare a Bardineto. Il ritrovo è nel parcheggio del Palazzetto dello Sport, la partenza è sulla spiaggia di Loano, all’altezza della Casetta Lavoratori del Mare.

All’arrivo, previsto verso le ore 12, gli atleti potranno degustare piatti a base di prodotti tipici. A Bardineto, per l’occasione sarà allestita una sagra aperta anche a coloro che non si cimenteranno nella gara sportiva. A partire dalle 12,30, nell’area dove ad agosto si svolge il festival Ballacoicinghiali, sarà possibile degustare la rinomata polenta bianca col sugo di porri e ascoltare dell’ottima musica con i dj-set del “Collettivo !nes” e la travolgente rock band genovese The Vicious. Alle 16 è prevista la premiazione e poi si proseguirà con la musica.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.