IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tpl, Schivo (Cgil): “Sindacato politicizzato? Guardiamo i dirigenti…”

Più informazioni su

Savona. “Se la Regione ha chiesto a Tpl 400 mila euro concessi negli anni scorsi e giudicati mal spesi questo non deve ricadere sui lavoratori”. E’ chiaro il monito lanciato da Claudio Schivo della Filt Cgil di Savona, che ha risposto anche alle accuse di un sindacato politicizzato: “Nessun sganciamento dalla politica perchè non c’è nè bisogno, le organizzazioni sindacali hanno fatto la loro parte e ancora oggi, dopo i sacrifici degli anni passati, i lavoratori sono a rischio di un peggioramento delle loro condizioni”.

“Stiamo comunque parlando di una azienda a capitale pubblico, con dirigenti e manager che hanno una nomina anche a carattere politico, quindi accusare il sindacato mi sembra pretestuoso” ha detto Schivo.

Intanto le sigle sindacali si preparano al nuovo sciopero di otto ore in programma per lunedì 21 marzo: “La vertenza al momento è ferma, non ci sono aperture da parte dell’azienda e quindi è stata proclamata un’altra giornata di protesta. Dopo lo sciopero vedremo se ci saranno le condizioni per tornare ad una trattativa seria” ha concluso Schivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.