IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tomaso, i genitori: “Il poliziotto non si presenta, atto di inciviltà ma siamo impotenti”

India. “Abbiamo terminato le parole, lo stupore e l’indignazione”. Sono le parole a caldo del padre di Tomaso, Euro Bruno, alla notizia del rinvio dell’udienza prevista per oggi nel processo che vede coinvolto suo figlio, Tomaso, e l’amica torinese Elisabetta Boncompagni, rinchiusi da più di un anno nel carcere indiano di Varanasi. Il poliziotto che doveva essere controinterrogato dagli avvocati difensori di Bruno non si è presentato in aula dicendo che doveva accompagnare come scorta, un noto politico di spicco.

“I nostri legali stanno formalizzando una protesta nei confronti dei giudici e del pubblico ministero per capire cosa stia succedendo e per fare chiarezza su questi innumerevoli rinvii. Si può dire che da quando è iniziato l’interrogatorio del funzionario di polizia abbiamo perso quasi un mese di tempo e intanto i nostri ragazzi sono in carcere” afferma Euro Bruno.

“Si ripete la storia ancora una volta e mi chiedo se è davvero questo il modo di affrontare i processi in India. Intanto nei prossimi giorni a Varanasi sono in programma alcune festività religiose e per questo la prossima udienza è fissata per martedì 22 marzo. Non sappiamo più cosa fare, tutta questa vicenda ci fa pensare a un atteggiamento di indolenza anzi di inciviltà e noi non possiamo fare niente e restiamo impotenti” conclude Bruno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. hi-tech
    Scritto da hi-tech

    E questi indiani sarebbero quelli che scalzeranno con la Cina il vecchnio continente??…ma fateci il piacere. Un paese che sta puntando tutto sull’economia ed è in chiara crescita ma che a quanto pare manca ancora dei fondamenti che fanno CIVILE uno stato.

  2. Scritto da Maverick

    Ricordiamoci i tempi della giustizia Italiana….

  3. Scritto da PALOMBO17

    tieni duro Tommy…..siamo tutti con te!!!!!

  4. Roonf-Pirates
    Scritto da Roonf-Pirates

    Allora andiamo noi a liberarli,si fà una squadra e li si porta a casa !!