Economia

Tirreno Power, la Provincia dirà sì all’ampliamento

paolo marson

Provincia. Sarà l’assessore provinciale Paolo Marson a rappresentare la Provincia di Savona alla Conferenza dei servizi riguardante l’approvazione del progetto di Tirreno Power per la centrale termoelettrica di Vado Ligure, in programma martedì 15 marzo.

Palazzo Nervi porterà al tavolo romano la delibera di giunta provinciale che ha espresso parere favorevole all’ampliamento del sito vadese e si augura che  venga raggiunto un accordo definitivo e favorevole e che tale soluzione sia equilibrata e rispettosa dell’ambiente, supportata dalle migliori tecnologie e volta a conseguire un ulteriore e consistente miglioramento rispetto alla riduzione di emissioni complessive previste dal progetto di Tirreno Power.

“Il tutto auspicando il superamento di posizioni acriticamente preclusive anche in considerazione di un rilevante e positivo impatto economico, produttivo e lavorativo per l’intero territorio della provincia di Savona. E, specificatamente, in considerazione della crescita di know-how locale che ne deriverebbe a favore delle imprese locali, delle università e della filiera dell’energia” ha sottolineato l’assessore Marson.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.