IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirreno Power, il consigliere Garibaldi (Pdl): “Una delibera che unisca ambiente e sviluppo”

Vado Ligure. In vista della giunta regionale straordinaria di oggi convocata per il progetto di potenziamento di Tirreno Power a Vado Ligure il coinsigliere regionale del Pdl, Gino Garibaldi, interviene sulla delibera che dovrà assumere la Regione Liguria da portare al tavolo della conferenza dei servizi, in programma domani a Roma: “Bisogna fare presto e trovare una soluzione adeguata alla questione, l’ente regionale deve dare una risposta chiara e definitiva, i lavoratori ed il territorio aspettano da troppo tempo…”.

“Naturalmente, la posizione del Pdl regionale non è immune alle considerazioni di carettere ambientale per la comunità vadese ed il comprensorio, serve una ‘protezione ambientale’ che dovrà coniugarsi con il bisogno di occupazione e nuova linfa al sistema economico che il progetto porterà non solo per il Savonese. Da un punto di vista tecnico e progettuale ci sono le condizioni per percorrere questa via e mi auguro che sia la strada che vorrà intraprendere anche la giunta Burlando”. Ad attendere il via libera all’ampliamento c’è anche Ansaldo Energia: “E’ una operazione che avrà ricadute su tutta la Liguria, un investimento significativo e di grande portata che porterà lavoro per molte aziende locali” ha concluso il consigliere Garibaldi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.