Sport

Terza Categoria: tre partite rinviate, pari esterno per il Murialdo

Sport10

Andora. Campi ridotti ad acquitrini, quali quelli di Savona e Quiliano, o innevati come a Sassello, hanno causato il rinvio della metà degli incontri in programma.

La San Filippo Neri, all’Annibale Riva di Albenga, ha prevalso sul Bardineto per 2 a 0. Per i giallorossi guidati da Franco Genduso è la vittoria numero 14, grazie alla quale rafforzano la propria seconda posizione che permetterà di disputare i playoff nel ruolo di favorita. Per quanto riguarda il Bardineto, ripartito da questa categoria dopo aver rinunciato al diritto di disputare la Seconda, non riesce a liberarsi della compagnia del Porto Maurizio. La formazione della presidente Silvia Zunino avrà ancora cinque partite a disposizione per cercare di evitare l’ultimo posto.

Tra le formazioni della provincia di Savona ha giocato anche il Murialdo che, sul campo Ascheri di Dolcedo, si giocava una buona parte delle proprie chances di agganciare il quinto posto, così come la Val Prino. Ne è uscito un pareggio che scontenta entrambe. La squadra allenata da Francesco Ligi, con una gran prova di carattere, ha rimediato ad una situazione di svantaggio ottenendo il quarto pareggio stagionale, ma resta all’8° posto in classifica.

Tutto facile per il San Bartolomeo che ha liquidato la matricola Porto Maurizio. Gli ospiti, che stanno attraversando un periodo di difficoltà sul piano dell’organico, sono stati travolti con il risultato di 9 a 1. Sul campo di Andora i gialloblu sono andati a segno con la doppietta di Ben Hassen e un goal ciascuno di Bici, Cuccaro, Gjerga, Loiacono, Savarino, Caruso e Biga.

Il riepilogo della 21° giornata:
Martina Sassello – Albingaunia (rinviata)
San Filippo Neri – Bardineto 2 – 0
Valleggia – Bastia (rinviata)
Val Prino – Murialdo 3 – 3
San Bartolomeo – Porto Maurizio 9 – 1
Letimbro – Riva Ligure (rinviata)
ha riposato: Mallare

La classifica (tra parentesi le partite giocate) vede Bastia e Mallare favorite per la conquista degli ultimi due posti nei playoff:
1° Albingaunia 48 (19)
2° San Filippo Neri 46 (20)
3° San Bartolomeo 39 (19)
4° Bastia 33 (18)
5° Mallare 31 (17)
6° Val Prino 30 (20)
7° Valleggia 29 (18)
8° Murialdo 28 (18)
9° Letimbro 23 (18)
10° Riva Ligure 14 (19)
11° Martina Sassello 12 (18)
12° Bardineto 4 (19)
13° Porto Maurizio 4 (20)

Domenica 20 marzo alle ore 15,00 si disputerà il 22° turno con i seguenti incontri:
Bastia – Letimbro
Riva Ligure – Martina Sassello
Albingaunia – San Bartolomeo
Murialdo – San Filippo Neri
Mallare – Val Prino
Bardineto – Valleggia
riposa: Porto Maurizio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.