IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La foto dei Lettori di IVG.it

Terremoto in Giappone: la tragica ironia della sorte di una cartolina da Tokyo

Più informazioni su

Poche ore prima del tragico terremoto che ha colpito il Giappone da Tokyo partiva una cartolina per l’Italia che, osservata ora, sembra davvero essere una tragica ironia della sorte. “Mi è capitata fra le mani una cartolina proveniente da Tokyo – racconta Roberto Nicolick – in cui un Italiano residente nel Paese del Sole Levante, scrive ad amici in Italia: ‘Pensandoti sempre, con affetto, un saluto dal tranquillo Giappone a te e famiglia’. La data della cartolina è fatidica: 11 marzo 2011”.

“Si legge anche l’ora sul timbro, ore 16. Pochissime ore più tardi, un catastrofico terremoto di magnitudo pari a 8,9 gradi della scala Richter, ha devastato il ‘tranquillo Giappone’, innescando uno tsunami con onde alte 10 metri. Mai una cartolina fu più tragicamente ironica” osserva Nicolick.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Dimici

    Profondo rispetto per quanto accaduto in Giappone… Ma che notizia è?????????

  2. Scritto da freeholly9

    nicolick non sapeva proprio cosa fare?per favore su