IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tentato omicidio Albenga, Mouhsine Lhaiba ai domiciliari: “L’ho colpito per difendermi”

Savona. Mouhsine Lhaiba, il marocchino di 19 anni, residente ad Andora, che venerdì scorso ha colpito al torace, con la punta di uno spiedo, in Piazza Europa ad Albenga, il suo connazionale El Mostafa Essamammi, ha lasciato il carcere Sant’Agostino di Savona. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale Fiorenza Giorgi infatti, al termine del suo interrogatorio, ieri, ha accolto l’istanza del legale del ragazzo, l’avvocato Nazareno Siccardi (che lo difende insieme alla collega Sara Casale), e ha concesso gli arresti domiciliari.

Nel corso dell’interrogatorio Mouhsine Lhaiba avrebbe spiegato al giudice di aver colpito il connazionale per difendersi. “E’ lui che mi ha aggredito cercando di colpirmi con lo spiedo. Io non avevo nulla in mano ma quando gli è caduta l’arma allora l’ho raccolta e ho reagito per difesa”. Sarebbero queste le spiegazioni che il 19enne ha fornito al gip. Non è invece chiaro quali sono i motivi che hanno scatenato l’acceso diverbio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mariolino

    a quel gioielliere che ha ucciso i suoi rapinatori dopo innumerevoli rapine e aver rischiato la vita ogni volta gli hanno dato nove anni di galera invece della medaglia al valore civile! Mi stò attentamente interrogando, non sarò per caso anch’io un pò criminale dentro a pensarla così? Illuminatemi!!

  2. Total War
    Scritto da Space Limit

    COMPLIMENTI..auguratevi solo che il POPOLO italiano non si svegli perche sennò quel giorno ci sarà da ridere cari intoccabili….

  3. Roonf-Pirates
    Scritto da Roonf-Pirates

    Ma come uno per difesa quasi ammazza un’altro e non è chiaro come sia scaturito il diverbio,e questi lo lasciano andare a casa???
    Questa è la legislatura Italiana??? Allora bene facciamo se ci defendiamo da soli??
    E le forze dell’ordine servono solo a che cosa,adesso capisco perchè dei CC ne hanno abbastanza,questi li arrestano rischiando tutti i giorni, e qualcun altro li fà uscire,cosi’ impunemente!!??

  4. pirata
    Scritto da pirata

    E avanti, oltre che a tenerceli in Italia, li lasciamo anche liberi di continuare a delinquere, con la pericolisità che contraddistingue sti animali …