IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tennistavolo, D2: il Savona ha la meglio sul Loano “A” e si piazza secondo

Savona. Il Savona, con un bilancio di 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte, è riuscito a chiudere al 2° posto nel girone B della serie D2.

I biancorossi, nell’ultimo turno di campionato, hanno prevalso sul Loano “B” con il risultato di 5 a 1. Aldo Malamaci ha realizzato due punti senza cedere nemmeno un set; due punti anche per Tommaso Frascadore. Il successo savonese è stato completato da Sergio Siriani. L’unico successo del team loanese porta la firma di Christian Galfrè. Niente da fare per Alessandro Decia e Alessandro Caslini, battuti dai più esperti avversari.

Ha chiuso con una vittoria di prestigio la formazione “A” del Loano. I giovani Andrea Bottaro, Matteo Marino, Daniele Bottaro e Michele Marino, realizzando un punto a testa, hanno inflitto la prima e unica sconfitta stagionale al Cral Luigi Rum “B”. La capolista, già certa della vittoria del girone, ha dato spazio alle riserve, ma questo non toglie meriti al team loanese, composto da ragazzi alla loro prima stagione.

Il Don Bosco Varazze ha pareggiato con il Genova “Silver”, chiudendo così a pari punti con i rivali di sabato. La partita è stata aperta dalla sconfitta al quinto set di Marco Longone con Franco Ascone. Hanno rimediato Ambrogio Delfino, autore di una doppietta senza perdere nemmeno un parziale, e Giorgio Granone. Avanti 3 a 1, i varazzini sono stati raggiunti: Longone si è arreso a Cavallaro, Granone è stato sconfitto da Rotondi.

I risultati della 10° giornata:
Tennistavolo Club Loano “B” – Cral Luigi Rum “B” 4 – 2
Don Bosco Varazze – Genova “Silver” 3 – 3
Tennistavolo Savona – Tennistavolo Club Loano “A” 5 – 1

Il Cral Luigi Rum “B” sale in serie D1. Il Savona potrà ambire ad un ripescaggio, nel caso si liberassero posti nella categoria superiore. La classifica finale del girone B:
1° Cral Luigi Rum “B” 17
2° Tennistavolo Savona 13
3° Genova “Silver” 11
3° Don Bosco Varazze 11
5° Tennistavolo Club Loano “B” 5
6° Tennistavolo Club Loano “A” 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.